• EnglishFrenchGermanGreekItalianRussianSpanish

clicca per abilitare lo zoom
loading...
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo
I tuoi risultati di ricerca

Chi siamo

Perché affidarsi a “IL PROGETTO”®

Scegliereste a caso il medico di famiglia, l’avvocato, il dentista o il Vostro consulente finanziario? Eppure molti, dopo qualche maldestro tentativo “fai da te”, finiscono per affidare l’investimento, forse più importante della vita, ad un agente qualsiasi, solo perché ha l’ufficio sotto casa o espone un bel marchio, già visto in televisione. Non lasciatevi lusingare o sedurre, rinvolgetevi con fiducia esclusivamente ad una agenzia affiliata “IL PROGETTO”® Group Europe, un’organizzazione che si sta imponendo, selezionando per Voi solo gli agenti più esperti e qualificati e, con essi, le migliori proposte immobiliari. Noi non promettiamo mai miracoli, ma efficienza, serietà e la massima assistenza e sicurezza nelle transazioni. Una servizio all’avanguardia, con una esclusiva banca dati completa di foto e planimetrie e innovativi servizi interattivi come la periodica notifica automatica degli aggiornamenti, 3D, Cas@Facile, Dat@Bank, Cas@Vacanza; chiare informazioni su mutui e finanziamenti, modulistica, tariffe, urbanistica, condominio, fisco, locazioni, ICI, visure, stime, Borsa immobiliare e tanto altro ancora. Un gruppo leader sul mercato dal 1984, che garantisce sempre ai suoi assistiti il giusto realizzo, nel minor tempo possibile.

Se ancora non trovate un nostro affiliato nella Vostra città, richiedeteci il nominativo di un agente associato F.I.A.I.P. nella vostra zona.

Se avete già fatto una scelta, verificate sempre l’iscrizione obbligatoria del vostro agente al ruolo mediatori presso la locale Camera Di Commercio e segnalate al numero verde 800-299920 i mediatori abusivi ed i comportamenti scorretti!

SUGGERIMENTI A CHI COMPRA CASA

La casa può essere acquistata direttamente o tramite un’agenzia immobiliare regolarmente iscritta all’apposito ruolo; in entrambi i casi, occorre seguire determinati accorgimenti:
la verifica che il venditore non sia un soggetto protestato o fallito;
la verifica che l’immobiliare è stato costruito nel rispetto della normativa edilizia e che non siano stati effettuati lavori abusivi o siano stati condonati;
la conoscenza della percentuale dovuta all’agenzia per l’intermediazione prestata (la percentuale varia da città a città, tra l’1,5% ed il 5%);
la verifica dell’assenza di gravami (ipoteche, altri vincoli di garanzia, etc.) sull’immobile o la possibilità di cancellazione di tali gravami.

Immobili occupati

La presenza di un inquilino, vista la lentezza della giustizia nell’eseguire le procedure di rilascio (da sei a dieci anni!), può determinare, a seconda dei tempi di rilascio e del reddito percepito, una riduzione del valore dell’immobile. La prima cosa da fare è verificare l’esistenza di vincoli e la data dell’eventuale ricevuta di disdetta (da inviarsi almeno sei mesi prima della scadenza del contratto di locazione) e scambiare quattro chiacchiere con l’inquilino, per conoscerne le intenzioni.
Fatevi consegnare, all’atto del rogito, la somma (più gli interessi legali maturati) che dovrà essere restituita all’inquilino a fine locazione, in quanto ricevuta a titolo di deposito cauzionale.

Multiproprietà Immobiliare

E’ una formula scarsamente diffusa in Italia e consiste nella possibilità di possedere un immobile esclusivamente per un periodo limitato dell’anno (in genere una o due settimane).

Nuda Proprietà

E’ una formula che consente di destinare a due soggetti diversi: la proprietà (nuda) e l’usufrutto (il possesso ed il godimento del bene).

La nuda proprietà consiste in una proprietà meramente formale il cui pieno possesso si avrà solo alla cessazione dell’usufrutto. E’ acquistabile con le agevolazioni della L. 459/95 per la prima casa e non viene tassata annualmente.

Usufrutto

L’usufruttuario ha la disponibilità del bene, ne percepisce i redditi e ne assolve tutti gli oneri (fiscali), tranne le spese di straordinaria manutenzione. In genere cessa con la morte del beneficiario, consolidando la piena proprietà a favore del nudo proprietario.

Contattaci

Pianifica appuntamento?

Confronta immobili